Traveling in the Land of Dreaming
Il Circolo Fotografico AvellinoPHOTO è lieto di invitarvi alla presentazione del Libro di Luigi Cipriano
Traveling in the Land of Dreaming
Terzo Capitolo della Trilogia su New York
Venerdì 25 ottobre ore 17:30 presso il Circolo della Stampa
Corso Vittorio Emanuele II, 6 - Avellino
Interverra:
Claudia Ioan - Direttrice del Dipartimento Didattica FIAF - Docente Universitaria, fotografa Certified By Leica
Luigi Cipriano - Autore del Libro
L'evento di presentazione del libro "Traveling in the Land of Dreams" di Luigi Cipriano sarà un'immersione unica nella bellezza e nel fascino della costa orientale degli Stati Uniti, in particolare della contea di Suffolk, a Long Island. Il libro offre un viaggio evocativo che lasciando la frenesia di New York si dirige verso una realtà ben diversa, fatta di villaggi pittoreschi, spiagge incontaminate e porticcioli che sembrano usciti da un dipinto.
La narrazione inizia con il percorso lungo l'Interstate 495, la Long Island Expressway, che in meno di un'ora trasporta i lettori dalla metropoli alla tranquillità del Long Island Sound. Qui, tra le onde dell'oceano e le case in stile coloniale, Luigi Cipriano esplora località come Dix Hills, Port Jefferson, West Meadow Beach a Stony Brook, Lake Grove e il villaggio di Stony Brook.
L'evento sarà un'opportunità per scoprire i segreti nascosti di questi luoghi, dove il tempo sembra essersi fermato, e dove chiunque abbia avuto la fortuna di vivere non riesce più a separarsene.
Attraverso le pagine del libro, l'autore riesce a catturare l'essenza di Long Island, un luogo dove la natura e la storia si fondono in un'armonia perfetta, offrendo un rifugio lontano dal caos della vita moderna
Per info: luigi.cipriano@tiscali.it
Web Site: https://www.luigicipriano.it
Nel 2021 la Giuria di URBAN2021 ha inserito il Dummy Book “Traveling In The Land Of Dreams – Suffolk” negli 11 Libri Finalisti tra i 125 libri fotografici di autori internazionali presentati al concorso URBAN Book Award 2021.
La Giuria internazionale annovera tra i componenti Bruce Gilden, Paolo Pellegrin, Francesco Cito, Angelo Cucchetto, Andréa Holzherr, responsabile delle mostre di Magnum Photos, e autori internazionali del calibro di Jérôme Sessini (Magnum Photos), Manfred Baumann, Alexandra Sophie, Nick Turpin, Tatsuo Suzuki ecc….