Traveling in the Land of Dreaming
Il Circolo Fotografico AvellinoPHOTO è lieto di invitarvi alla presentazione del Libro di Luigi Cipriano
Traveling in the Land of Dreaming
Terzo Capitolo della Trilogia su New York
Venerdì 25 ottobre ore 17:30 presso il Circolo della Stampa
Corso Vittorio Emanuele II, 6 - Avellino
Interverranno alla serata:
Claudia Ioan - Direttrice del dipartimento Didattica FIAF
Franco Sortini - Fotografo
Luigi Cipriano - Autore
Modera la serata
Gianluca Amatucci - Giornalista
https://www.luigicipriano.it/traveling_in_the_land_of_dreams
L'evento di presentazione del libro "Traveling in the Land of Dreams" di Luigi Cipriano sarà un'immersione unica nella bellezza e nel fascino della costa orientale degli Stati Uniti, in particolare della contea di Suffolk, a Long Island. Il libro offre un viaggio evocativo che lasciando la frenesia di New York si dirige verso una realtà ben diversa, fatta di villaggi pittoreschi, spiagge incontaminate e porticcioli che sembrano usciti da un dipinto.
La narrazione inizia con il percorso lungo l'Interstate 495, la Long Island Expressway, che in meno di un'ora collega la metropoli alla tranquillità del Long Island Sound. Qui, tra le onde dell'oceano e le case in stile coloniale, Luigi Cipriano esplora località come Dix Hills, Port Jefferson, West Meadow Beach a Stony Brook, Lake Grove e il villaggio di Stony Brook.
L'evento sarà un'opportunità per scoprire i segreti nascosti di questi luoghi, dove il tempo sembra essersi fermato, e dove chiunque abbia avuto la fortuna di vivere non riesce più a separarsene.
Attraverso le pagine del libro, l'autore riesce a catturare l'essenza di Long Island, un luogo dove la natura e la storia si fondono in un'armonia perfetta, offrendo un rifugio lontano dal caos della vita moderna
Per info: luigi.cipriano@tiscali.it
Web Site: https://www.luigicipriano.it
Nel 2021 la Giuria di URBAN2021 ha inserito il Dummy Book “Traveling In The Land Of Dreams – Suffolk” negli 11 Libri Finalisti tra i 125 libri fotografici di autori internazionali presentati al concorso URBAN Book Award 2021.
La Giuria internazionale annovera tra i componenti Bruce Gilden, Paolo Pellegrin, Francesco Cito, Angelo Cucchetto, Andréa Holzherr, responsabile delle mostre di Magnum Photos, e autori internazionali del calibro di Jérôme Sessini (Magnum Photos), Manfred Baumann, Alexandra Sophie, Nick Turpin, Tatsuo Suzuki ecc….